Obiettivo del Workshop:
Il corso di tornitura nasce con l’obbiettivo di fornire agli interessati le nozioni necessarie per poter lavorare al tornio in sicurezza e realizzare componenti mediamente complessi. Si cercherà di prediligere lezioni pratiche sulle macchine riducendo al minimo le lezioni teoriche frontali.
Una volta acquisita manualità, sicurezza e confidenza con la macchina verranno poi approfondite le tecniche di lavorazione e completate le conoscenze teoriche.
Verrà destinato del tempo anche ad una piccola digressione: l’utilizzo di strumenti di misura quali Calibro e Micrometro.
Materiali e Macchinari:
Per questo corso verranno utilizzati i torni in possesso dell’ I.I.S. G. Vallauri (dipartimento di meccanica); per il materiale invece si è optato per l’allumino, ideale per acquisire confidenza con la tornitura e imparare.
Pubblico previsto:
Il corso, a numero chiuso, è rivolto a chiunque abbia compiuto la maggiore età; oltre al saper utilizzare le varie formule del caso non è necessaria alcuna conoscenza specifica.
É richiesta tanta voglia di imparare!
Date:
Sono previste 4 lezioni della durata di 2.5 ore caduna (pausa intermedia); gli incontri si terranno di Sabato pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00 nei locali del POMlab (I.I.S. G. Vallauri)
Date:
– 25 Novembre 14:30 – 17:00
– 2 Dicembre 14:30 – 17:00
– 16 Dicembre 14:30 – 17:00
– 23 Dicembre 14:30 – 17:00
Costo:
L’iscrizione al corso ha un costo di 90€ comprensivi di:
– 4 lezioni della durata di 2.5 ore
– Abilitazione all’uso della macchina (in futuro potrete continuare ad usarla come membri del POMlab)
– Barre di alluminio per le lavorazioni
– D.P.I quali guanti, occhiali, tute/camici (OBBLIGATORI)
Iscrizione:
Se il Form non dovesse funzionare prova con questo link per iscriverti subito! Presto che è a numero chiuso!
Iscrizione: Docenti:
Gianluca Magnaldi.
Rispondi